Sì, è arrivato il momento!
Ora che il mio caro amico non è più tra noi ho preso la mia decisione.
Francamente ho esitato un po’, lo confesso.
Ma quello che è scaturito dalle nostre conversazioni durate alcuni anni ha lasciato in me un ricordo indelebile.
Ho imparato molto da lui.
Soprattutto a guardare il mondo, la natura, le cose, le persone… senza schemi preconcetti ma semplicemente alla ricerca della verità: verità dei fatti, verità dei sentimenti, verità delle idee.
Sì, ho imparato molto.
E sono persuaso che le nostre conversazioni è bene siano conosciute da tutti.
I temi che abbiamo affrontato sono veramente importanti, interessanti, essenziali.
Riguardano gli esseri umani, il senso della loro esistenza qui sulla terra, riguardano l’universo e la sua incessante evoluzione, riguardano Dio questo ‘Mistero dei Misteri’
Temi come la vita, la morte, l’amore, la bellezza, la verità… Temi grandiosi che ci interpellano tutti a cui ci siamo accostati con semplicità chiedendoci sempre il perché e rifiutando risposte banali, superficiali, imparaticce e anche tradizionali, cioè imposte da tradizioni filosofiche, religiose o semplicemente dalle consuetudini.
In particolare il mio saggio amico mi ha aiutato a incontrare Gesù di Nazaret nella sua verità, al di là di tutte le interpretazioni, le strumentalizzazioni e i tradimenti … attingendo direttamente dalle testimonianze raccolte nei testi del Nuovo Testamento.
Abbiamo fatto insieme un lavoro critico riguardo alla posizione dominante della Gerarchia Cattolica prendendo in esame i testi più significativi. Beh, questo esame ha messo in chiara evidenza la distanza tra ciò che ‘viene proposto a credere’ e ciò che offre Gesù Cristo all’Umanità.
Distanza abissale!
E’ necessario sgombrare il campo da tutte le strumentalizzazioni che le Religioni Cristiane hanno compiuto riguardo a Cristo e alle sue Rivelazioni. Il Figlio di Dio, che si è fatto essere umano duemila anni fa e che conosciamo come Gesù di Nazaret, non è venuto a fondare né una Religione, né una Chiesa, né una Filosofia. Egli è venuto ad offrire la conoscenza dell’Essere e ha indicato la via da percorrere per conseguire la pienezza della Vita, della Verità, della Bellezza.
Egli ha rivelato il Piano di Dio per l’Umanità e per l’intera Creazione: la Divinizzazione Integrale.
Basta così.
Il resto di ciò che, grazie al mio saggio amico ho scoperto, lo renderò poco alla volta pubblico.
Tutti devono sapere, tutti devono conoscere.
Qualcuno o molti si scandalizzeranno. E’ inevitabile!
Quando si smaschera l’ipocrisia, quando si mostra la nuda verità strappando il velo della menzogna che impediva di vederla, c’è chi griderà allo scandalo.
Ebbene, gridino pure ma confido che ci siano ovunque persone assetate di verità che sapranno accogliere il valore, la profondità e la saggezza che abbondano in queste conversazioni.
Per quanto io abbia una buona memoria si tratta di conversazioni registrate. Io mi sono limitato sia ad aggiustarle un po’ nella forma, laddove era necessario, e sia ad aggiungere le citazioni in modo che chi vuole possa verificare le fonti scritturali o documentali.
Coraggio, leggete e leggete tutto. Solo alla fine potrete giudicare se ciò che vi viene proposto è valido o no, se può esservi utile nel vostro cammino di esseri umani e anche di Figli di Dio.
Desidero continuare a leggervi per continuare ad avere la percezione totale di non essere sola…..per iniziare o continuare a pensare senza condizionamenti senza sentirmi una extra-terrestre. Sono dell’opinione che tutto ciò che riguarda “la Verità” è stato impresso nel DNA di ogni uomo e che ogni uomo per vivere bene deve cercarla dentro di se….deve trovarla ……deve amarla ed offrirla agli altri…afinchè tutti conoscano!